Guanti per la moto: quali scegliere?

I guanti per la moto sono un accessorio fondamentale per qualsiasi centauro.

Da un lato Infatti, questi offrono riparo alle mani dal vento e dal freddo, ma contemporaneamente garantiscono protezione in caso di caduta per tutto quel che può riguardare abrasioni, sfregamenti o tagli.

Esistono in commercio tantissimi differenti modelli di guanti per moto e di seguito ti aiuteremo a capire quali possono fare maggiormente al caso tuo.

I materiali

Esistono sia guanti da moto in tessuto che in cuoio. Certamente quelli in tessuto hanno il vantaggio di essere più economici e di assorbire meno l’acqua quando piove.

Quelli in cuoio invece, hanno il vantaggio di essere molto più morbidi e maggiormente in grado di resistere alle abrasioni. Sicuramente il cuoio è un materiale più nobile e dunque i guanti in cuoio risultano essere più eleganti e pregiati.

I guanti giusti per ogni stagione

Ogni stagione è caratterizzata da condizioni particolari che influiscono sulla scelta dei guanti più adatti. Per l’inverno è infatti preferibile scegliere guanti in grado di garantire un isolamento termico ottimale, e che non assorbano acqua.

In estate sono invece importanti quei guanti che consentono di avere sempre le mani ben ventilate e fresche. In entrambi i casi i guanti devono essere in grado di offrire  la sicurezza necessaria in caso di caduta ed evitare abrasioni o tagli.

Protezione dell’avambraccio: si o no?

Seppur qualcuno giudichi antiestetici i guanti da moto con protezione dell’avambraccio, questa si rivela preziosa sia perchè evita che possa arrivare della pioggia all’interno del guanto, sia perchè offre un qualcosa in più a livello di protezione andando a coprire una maggiore superficie del corpo.

Da RicciMoto a Perugia puoi trovare una vasta scelta di guanti per la tua moto, per ogni stagione e di tutti i materiali, perfetti per garantirti un livello di comfort e sicurezza superiore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...