Una delle cose più belle da fare in estate per vivere il mare in maniera veramente intima e soddisfacente, è quella di raggiungere la Calabria e le sue meravigliose coste. Parliamo di una regione che ogni anno è meta di migliaia di turisti provenienti non soltanto dal nostro paese ma direttamente da tutto il mondo.
Considera che la stagione turistica in calabria è piuttosto lunga e va da Maggio a Ottobre, grazie alla temperatura mite che prolunga la stagione rispetto le altre località balneari.
Chiaramente, avere la possibilità di fare la propria vacanza in Calabria direttamente in barca anziché in spiaggia regala la fantastica opportunità di poter scoprire la zona ancora meglio ed evitando la calca tipica delle spiagge più famose.
È sufficiente per questo rivolgersi ad un servizio di noleggio barche Vibo Marina per poter salpare da qui e raggiungere le località più rinomate come ad esempio Tropea, famosa per le sue assolute bellezze naturalistiche, ma non solo.
Durante la tua vacanza in barca in Calabria avrai chiaramente l’opportunità di poterti tuffare in un mare veramente azzurro e limpido, con dei paesaggi che saranno in grado di regalarti emozioni che riempiono gli occhi e che ti consentono di portare con te questo bellissimo ricordo per sempre.
Se stai pensando dunque ad una vacanza in Calabria, considera che noleggiare una imbarcazione contribuirà notevolmente a migliorare la tua esperienza in zona. Potrai contemporaneamente approfittarne per dedicarti a tante attività davvero interessanti che ti consentiranno di soddisfare la tua sete di avventura e relax.
Parliamo ad esempio di bellissime sessioni di snorkeling che potrei fare in autonomia, così come delle immersioni per le quali potrai chiedere l’ausilio di un sub professionista della zona.
Devi sapere infatti che i fondali presentano una flora e una fauna di tutto rispetto e vale certamente la pena esplorarli a dovere per arricchire ulteriormente la tua esperienza.