Igiene nei saloni da parrucchiere

L’igiene nei saloni da parrucchiere è da sempre un aspetto molto importante per mostrare un’immagine aziendale fresca e pulita dell’attività. Oggi è un requisito indispensabile, soprattutto durante questa crisi sanitaria se vogliamo che la nostra clientela sia soddisfatta.

I saloni da parrucchiere sono da sempre inseriti negli esercizi di servizio pubblico più vulnerabili al contagio, data la loro vicinanza al cliente. Ogni giorno convivono con i professionisti del settore un numero significativo di virus, batteri, funghi e parassiti.

Gli stilisti devono toccare, coccolare, parlare, avvicinare e assistere il cliente durante tutto il tempo che trascorrono in salone durante il servizio, il che li rende una categoria molto esposta.

L’immagine della pulizia è essenziale in un salone di bellezza. Essa trasmette la personalità del salone, i suoi titolari, i dipendenti ed il marchio commerciale che vogliono rappresentare. Questa operazione di pulizia spesso non è facile da mantenere perché i prodotti per parrucchieri sono altamente residuali. I prodotti chimici, ad esempio, tanto utilizzati in questo settore, si depositano su tutte le superfici piane del locale.

Per rimuoverli non è necessario utilizzare lo scopino perché non ti servirà a niente, avrai invece bisogno di qualcosa di più adatto come un prodotto per la pulizia a base di ammoniaca. A volte, se la macchia è molto resistente, si indurisce così fortemente che dovrà essere pre-trattata sulla superficie prima di essere pulita.

Dunque è chiaro che l’igiene è molto importante in un salone da parrucchiere, ma non si tratta più solo di pulire con un prodotto convenzionale per la pulizia, ma ora bisogna andare oltre, adesso bisogna disinfettare , utilizzare lo sterilizzatore, utilizzare i monouso, prendere appuntamento per non sovraffollare i saloni e affinché la sala d’attesa non sia sovraffollata di clienti, etc. Ciò riguarda chiaramente tutte le superfici inclusi gli arredi e le varie forniture per parrucchieri.

In questo modo, garantiamo che il servizio in salone non solo renda felice il cliente con una immagine più pulita, ma anche che torni a casa in sicurezza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...