Parapetti e balaustre a norma UNI EN 13200-3

Sapevi che parapetti e balaustre sono spesso causa di infortuni o incidenti di gioco? All’interno di palazzetti dello sport infatti, così come stadi, impianti sportivi di ogni tipo e palestre, la presenza di questi elementi di protezione è chiaramente indispensabile dato che il loro scopo è quello di evitare agli spettatori di cadere in avanti, e fungere al tempo stesso da barriera per evitare che pubblico e giocatori possano entrare in contatto.

Capita però che parapetti e balaustre siano troppo vicine all’area di gioco. Per questo delle volte gli atleti, nella foga dell’azione che stanno svolgendo, possono non accorgersi della loro presenza o vicinanza e sbatterci contro.

Questa è chiaramente una eventualità da evitare nell’interesse di tutti, principalmente per la salute e l’incolumità dei giocatori. A tal proposito è importante sottolineare la necessità di riuscire a mettere in sicurezza tali strutture e rendere così innocuo qualsiasi tipo di impatto fortuito.

Le recinzioni divisorie con gomma antitrauma

In questo caso, la soluzione migliore è quella di adottare una nuova recinzione divisoria con rivestimento in morbida gomma antitrauma come quella che puoi vedere sul sito di Safe Sport Italia.

Si tratta di un prodotto certificato a norma UNI EN 13200-3, la quale Individua tutti quei requisiti tecnici di progettazione che devono essere propri di quegli elementi che separano pubblico e campo da gioco laddove vi sia un intrattenimento incluso quello relativo agli impianti sportivi e ai Palazzetti dello Sport.

La gomma antitrauma che riveste la struttura metallica è certificata UNI EN 913, la quale Individua i parametri di sicurezza e i metodi di prova per quel che riguarda l’attrezzatura da ginnastica.

Questa è un’ulteriore garanzia per atleti, gestori di impianti sportivi e pubblico. Grazie a prodotti di questo tipo, altamente performanti e dall’efficacia comprovata, tutti potranno usufruire degli spazi in maggiore sicurezza.

Gli atleti in particolar modo, sanno già che anche in caso di urto accidentale non potrà accadere nulla di spiacevole e la morbida gomma antitrauma andrà ad assorbire efficacemente l’impatto, così da renderlo innocuo.

Questa soluzione può essere adottata sia per quel che riguarda impianti indoor che per impianti outdoor. Inviaci foto e misure dettagliate dei potenziali pericoli presenti nella tua struttura sportiva! Chiama il numero verde gratuito 800.960.801 o clicca qui e compila il form di richiesta informazioni: https://protex.design/contatto/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...